Logo
Drapeau français Deutsch Fahne English flag Bandiera italiana
"Insediato già dal Medioevo,
Taney oggi è il cuore di una riserva naturale."

Cosa fare al Lago di Taney...

Nella riserva naturale del Lago di Taney, le attività più varie vi aspettano.
CARTINA DEI PERCORSI PEDESTRI

Lago in inverno

IN INVERNO
È possibile arrivare a Taney con le ciaspole oppure a sci con le pelli di foca. Arrivati nella riserva, potete continuare la vostra passeggiata intorno al lago oppure verso le montagne circostanti, parecchi itinerari sono possibili.

A gennaio e febbraio è anche possibile attraversare il lago gelato (in funzione del meteo). E anche possibile fare immersioni sotto il ghiaccio.

Dal parcheggio del Flon fino a Taney bisogna contare una buona ora di marcia a piedi.

Lago d'estate
Cartello itinerari pedestri
IN ESTATE

"Tutte le strade portano al Lago di Taney"
La riserva naturale del Lago di Taney si trova su diversi itinerari di trekking. È accessibile a Nord da St-Gingolph, ad Est da Vouvry, a Sud da Torgon e ad Ovest dal passo d'Ugeon e "la Dent d’Oche". La riserva è anche il punto di partenza per accedere alle famose "Cornettes di Bise" (Francia).

Alla fine di una lunga giornata di marcia, è possibile rinfrescarsi facendo il bagno nel lago... brrrrr!, in estate la temperatura del lago può raggiungere 20°.

Vista di Taney dal Tache
ALTRE ATTIVITA

Tra altre attività, è possibile fare delle immersioni nel lago, in estate come in inverno.

Passeggiando sui massicci che sovrastano la riserva del Lago di Taney, avrete una vista spettacolare sul lago Ginevra, la valle del Rodano, le Alpi Vodesi ed il Monte-Bianco.

Attorno alla riserva si trovano diverse pareti da scalata con vari livelli di difficoltà.

Si trova anche un'importante rete di grotte - La Grande e la Piccola Barme, "les Creux" e la grotta "des Crosses".

PESCA

Dopo una lunga settimana lavorativa, il Lago di Taney offre numerose prospettive di riposo. Per ritemprarsi, è anche possibile dedicarsi alla pesca. Licenza annuale o giornaliera obligatoria. Con un po’ di fortuna e abilità, pescherete delle trote opppure dei salmerini alpini.

Buona pesca...

INFO PESCA

Vista del lago
Refuge du Grammont - 2013-2017 - Copyright© MM - Home made design and creation - All rights reserved Ultimo aggiornamento: 21 Settembre 2017